Top

Marrakech è una di quelle città in cui è bello perdersi, e anche se non volete prima o poi vi capiterà di farlo!! La medina è in alcune zone un intrico di vicoli e incroci, negozietti e bancarelle da cui si esce solo se ci si lascia trasportare dal posto e dalla gente. Non vi preoccupate, se ne viene sempre fuori!!!!

Questi sono i nostri luoghi del cuore!

Gli imperdibili dimarrakech bambini

streetfood - Djemaa El-Fna - marocco

Djemaa El-Fna

Questa piazza è uno dei luoghi più camaleontici, caotici e magnetici della città. E’ il luogo in cui si possono incontrare incantatori di serpenti, maghi, cantastorie, musicisti e danzatori. Ma al tramonto si trasforma nel paradiso dello street food: un mare di bancarelle in cui poter gustare qualsiasi sorta di cibo locale, uno spettacolo per gli occhi e per il palato! Noi ce la siamo goduta sia di giorno che di sera, meravigliosa!

souc - marrakech - marocco

Souk

Il souk (mercato) di Marrakech è una delle zone più affascinanti della città. Visitarlo significa immergersi in un dedalo di stradine e di bancarelle in cui è possibile assaporare l’atmosfera del Marocco autentico. Potrete trovare di tutto, dai tappeti berberi alle spezie, dai tajine alle tipiche babouche (le pantofole marocchine) e tanto altro ancora. Ricordate che, come in tutti i mercati orientali, per ogni acquisto c’è sempre spazio per la contrattazione, spesso davanti ad un bicchiere di tè alla menta!

Madrasa di Ali Ben Youssef - marrakech - marocco

Madrasa di Ali Ben Youssef

La Medersa o Madrasa di Ali Ben Youssef (ingresso 60DHS, circa 5,50 euro) è la scuola musulmana più grande e importante del Marocco. Ora non più utilizzata ma convertita in luogo storico, la Medersa possiede un bellissimo cortile centrale ornato con piastrelle di ceramica colorata e stucchi in gesso, un luogo di meditazione e raccoglimento. Intorno al cortile sono sviluppate le 150 celle che erano ad uso degli studenti. Assolutamente da visitare!

Jardin Majorelle - marrakech - marocco

Jardin Majorelle

Un po’ fuori dal centro storico, i Jardin Majorelle (ingresso gratis per i bambini sotto i 12 anni, adulti 120 dh ovvero circa 11 euro) sono costituiti da un giardino botanico con moltissime specie di piante differenti, accompagnate e intervallate da ponti, muretti, fontane ed edifici dipinti di bianco, giallo e un blu intenso chiamato proprio blu Majorelle. I bambini si divertiranno un mondo a girare per il giardino alla scoperta di piante esotiche mai viste!

ps. da notare l’abbinamento perfetto della giacca di Claudio!!

La kasbah - marrakech - marocco

Kasbah

A Marrakech la kasbah si trova nella parte meridionale della Medina. Costruita all’interno di alte mura, all’interno si trovano luoghi storici come la moschea, la bellissima porta d’accesso, le tombe saadiane, il Palazzo El Badi. E’ proprio qui che abbiamo incontrato l’attrazione preferita della piccola Irene di tutta la giornata: i gatti che abitano le rovine di questo bellissimo palazzo del ‘500.

Marrakech è una città che non delude mai, magica e avvolgente.

Un luogo da non perdere!!!

0

post a comment