Blog
Tutti gli articoli
-
Porto e Vila Nova de Gaia
Porto, oltre ad essere una città affascinante, permette nei dintorni di godere di panorami mozzafiato che vi lasceranno la voglia di tornare per scoprire tutto ciò che non siete riusciti a vedere.
-
Un weekend nelle marche con i bambini: grotte di Frasassi, tempio del Valadier e dintorni
un weekend avventuroso nelle Marche, ideale per famiglie con bambini. Esplora con noi le meraviglie sotterranee delle Grotte di Frasassi, per poi immergerti nella storia al Tempio di Valadier e al Santuario di San Vittore alle Chiuse.
-
Sri Lanka quinta tappa: da Kandy a Sigiriya, il triangolo culturale
Una delle tappe più spettacolari del nostro viaggio in Sri Lanka è sicuramente quella che ci ha portati nel pieno “triangolo culturale” come viene definita la zona centro-settentrionale dello Sri Lanka in cui sono concentrati i maggiori siti archeologici. Ecco
-
Idee regalo di Natale per bambini viaggiatori
Con l'arrivo della stagione natalizia, la ricerca del regalo perfetto per i bambini diventa una missione speciale, poiché vogliamo regalare loro non solo oggetti materiali, ma anche esperienze indimenticabili e momenti magici.
-
Consigli per uno scalo lungo a Istanbul: COSA VEDERE CON I BAMBINI
Se, come è capitato a noi, avete uno scalo lungo a Istanbul e non volete sprecare una giornata in aeroporto, andare a visitare il centro della città con i bambini è un’ottima idea.
-
Sri Lanka con i bambini quarta tappa: Ella – Kandy
Ella, una tranquilla cittadina situata tra le maestose colline dello Sri Lanka, incanta i visitatori con la sua bellezza naturale e la sua atmosfera rilassante.
-
Un weekend a Torino con i bambini
Torino è una città ricca di storia, cultura e divertimento per tutte le età, bambini compresi, quindi è una meta eccellente per trascorrere un bel weekend in famiglia.
-
Cosa fare a Bologna per Halloween con i bambini
Per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso da fare per Halloween con i bambini a Bologna e dintorni, c’è solo l’imbarazzo della scelta…
-
Un weekend a Firenze con i bambini
cosa succede quando decidete di portare con voi i vostri piccoli esploratori in questa città ricca di storia, arte e cultura? Scoprire questa città straordinaria attraverso gli occhi curiosi e meravigliati dei vostri bambini sarà un’esperienza formidabile per tutta la
-
Sri Lanka con i bambini terza tappa: Uda Walawe – Ella
Ella, una tranquilla cittadina situata tra le maestose colline dello Sri Lanka, incanta i visitatori con la sua bellezza naturale e la sua atmosfera rilassante.
-
Sri Lanka con i bambini seconda tappa: Galle – Uda Walawe
Sentirsi come dei documentaristi di Quark, a bordo di una jeep e armati di fotocamere a caccia di animali da immortalare.
-
Sri Lanka con i bambini prima tappa: Colombo – Galle
Stile coloniale decadente. Questa la definizione che più si addice alla zona del Fort. Ad agosto le grosse onde si infrangono alla base delle fortificazioni creando uno spettacolo da guardare dall'alto dei bastioni dove qualche cannone sta a ricordare la
-
Sri Lanka. Un isola perfetta per un viaggio in famiglia
Lo Sri Lanka permette in un unico viaggio di vivere esperienze diverse. Tra safari, templi buddisti e induisti, antiche testimonianze di popoli passati, autobus colorati, treni aperti, tartarughe, delfini e balene; tutto in un unico viaggio. Benvenuti in Sri Lanka!!
-
ANDARE A TROVARE GLI ELEFANTI NEL NORD DELLA THAILANDIA
Passare una giornata con gli elefanti.. Questo e tanto altro nella nostra tappa a Chiang Mai nel nord della Thailandia con i bambini.
-
Organizzare un weekend a Napoli con i bambini
Era da tanto che volevamo visitare Napoli. In questi pochi giorni, nonostante il tempo non fosse dei migliori abbiamo girato il centro storico di questa città dai mille volti.
-
Templi e siti da non perdere a Bali in famiglia
Bali ha una miriade di templi e siti da visitare. Vi parliamo di quelli che abbiamo scoperto nel nostro viaggio a Bali in famiglia
-
Un weekend al carnevale di Venezia con i bambini
Il Carnevale è una ricorrenza che da sempre affascina i bambini e uno dei più affascinanti del mondo è certamente quello che si tiene ogni anno a Venezia
-
Una gita tra le Marche e la Romagna: Cattolica, Gradara e San Giovanni in Marignano
Un weekend in questa zona fuori stagione è una perfetta soluzione per visitare alcune mete meno conosciute, per godersi il fascino del mare in inverno ed esplorare un entroterra ricco di luoghi caratteristici tutti da scoprire.
-
Una gita a Brisighella con i bambini
Conosciuta come uno dei “Borghi più belli d'Italia" si presta molto bene ad una passeggiata con i bambini perché gran parte del centro è pedonale e anche i più piccoli possono correre e camminare in tranquillità.
-
10 Esperienze da non perdere a Bali (e dintorni)
Bali è un isola variegata che offre molte opportunità. Ecco 10 esperienze che noi vi consigliamo per il vostro prossimo viaggio a Bali in famiglia.
-
Organizzare un viaggio a bali e gili air con i bambini (e senza!)
Persone magnifiche, calde e accoglienti ma allo stesso tempo discrete e rispettose; natura selvaggia e in alcune zone incontaminata. Ci ha incantati e portati davvero in un’altra dimensione.
-
Una giornata a Verona coi bambini: una vera caccia al tesoro!
Abbiamo deciso di trascorrere una giornata a Verona un po’ all’ultimo momento, e si è rivelata una vera Caccia al tesoro!!
-
Organizzare un weekend nel modenese con i bambini: 3 mete da non perdere
Un weekend nel modenese con i bambini: Cascate del Bucamante, Borgo di Castelvetro e Terrmara di Montale
-
CHIANG RAI E I SUOI DINTORNI
Una meta imperdibile in un viaggio in Thailandia con i bambini è Chiang Rai. Situata nel nord della Thaillandia. numerosi i Templi e le escursioni fattibili nei dintorni
-
Un weekend tra Parma e Piacenza con i bambini
Il borgo di Vigoleno e il Labirinto della Masone sono due mete perfette per un weekend coi bambini. Per motivi differenti, i più piccoli ne apprezzeranno le atmosfere e i paesaggi.
-
Normandia con i bambini (parte seconda): da Etretat a Giverny
Dopo aver esplorato luoghi magnifici come Mont-Saint-Michel, Bayeux, Omaha Beach e Honfleur ci siamo dedicati alla zona nord della Normandia
-
Normandia con i bambini (parte prima): da mont-saint-michel a honfleur
Alla scoperta della Normandia, sempre con un occhio di riguardo alle mete più adatte a nostra figlia di 6 anni. Questa regione offre moltissime mete perfette per i bambini!
-
IL NOSTRO ITINERARIO DI 3 GIORNI IN TUSCIA PER I BAMBINI
In Tuscia si trovano molte attrattive adatte alle famiglie con bambini, che potranno sentirsi dei veri esploratori.
-
QUANTO COSTA VIAGGIARE IN FAMIGLIA? I NOSTRI TRUCCHI PER SPENDERE MENO
Esiste ancora il pregiudizio per cui viaggiare lontano corrisponda per forza a spendere. La nostra esperienza ci insegna che bastano un po’ di pianificazione e spirito di adattamento per risparmiare
-
ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN Laos, Vietnam e Cambogia passando per la Thailandia
Questo è l’itinerario dell’ultimo viaggio fatto prima della nascita di nostra figlia e con un bambino non è per nulla fattibile.
-
10 esperienze da vivere in un viaggio a Bangkok con i bambini
Bangkok è stata la base di partenza per il nostro viaggio in Thailandia ed è una città che decisamente amiamo!
-
Organizzare un weekend nei dintorni di Siena con i bambini
Un weekend nei dintorni di Siena tra borghi medievali e natura
-
Le migliori spiagge della Sicilia sud-orientale per famiglie con bambini
Oggi vi parliamo delle nostre spiagge preferite della Sicilia sud-orientale con fondali bassi e mare trasparente da vivere con i bambini.
-
La montagna vicino casa: l’Appennino tosco-emiliano per i bambini
La montagna vicino casa: l’Appennino tosco-emiliano per i bambini per passeggiate nella natura d’estate e le discese con lo slittino d’inverno, questo è un posto perfetto.
-
Le spiagge della costa sud-est della Sardegna
Oggi vi parliamo delle spiagge che abbiamo avuto il piacere di frequentare nella Costa SUD-EST della Sardegna. Parleremo del Golfo di Orosei tra grotte, spiagge e trekking e di Villasimius e le spiagge nei dintorni.
-
10 attrazioni da non perdere ad Amsterdam con i bambini
Amsterdam è una città meravigliosamente a misura di bambino, piena di playground e zone adatte ai più piccoli. Noi abbiamo scelto di viverla come se ci abitassimo
-
10 cose (più una) da non perdere a Copenhagen con i bambini
Per un weekend (lungo, se possibile) a Copenhagen, vi diamo un consiglio: prendete una bicicletta a noleggio e godetevi le attrazioni da non perdere con i bambini
-
Mete naturalistiche della Danimarca
Nel nostro viaggio in Danimarca oltre alle città, i castelli, i parchi e naturalmente i villaggi vichinghi abbiamo anche potuto ammirare delle splendide mete naturalistiche
-
10 cose (più una) da non perdere a Bologna con i bambini
c’è una cosa che nel tempo non è per nulla mutata è la sua dimensione di luogo accogliente per le famiglie. L’offerta culturale è molto varia e anche i bambini potranno trovare tanti luoghi interessanti e adatti a loro.
-
I migliori musei con i bambini a Bologna
c’è una cosa che nel tempo non è per nulla mutata è la sua dimensione di luogo accogliente per le famiglie. L’offerta culturale è molto varia e anche i bambini potranno trovare tanti luoghi interessanti e adatti a loro.
-
Organizzare un Viaggio in Sicilia con i Bambini: Itinerario e Consigli Utili
Sapevamo già cosa aspettarci dal grande cuore siciliano! Accoglienza calorosa, cibo spettacolare, mare cristallino, città e paesi ricchi di storia.
-
Cosa vedere a Essaouira con i bambini
Tanti amici ci avevano parlato bene di Essaouira, principalmente come meta per praticare surf e godersi la spiaggia. Noi che surfisti non siamo ci siamo goduti un po’ di sole a Gennaio e assaporato un Marocco più tranquillo e meno
-
Cosa vedere a Marrakech con i bambini
Marrakech è una di quelle città in cui è bello perdersi, e anche se non volete prima o poi vi capiterà di farlo!!
-
Capodanno in Marocco con i bambini
Abbiamo deciso per Marrakech come la prima tappa ed Essaouira come seconda. E non abbiamo sbagliato, è stata una vacanza bellissima!!!!
-
I villaggi vichinghi della Danimarca con i bambini
In un viaggio in Danimarca con i bambini non possono mancare delle tappe dedicate ai villaggi vichinghi.
-
Organizzare un viaggio in Danimarca con i bambini
Un viaggio nella terra dei Vichinghi che ci ha particolarmente colpiti offrendoci esperienze inaspettate.
-
I castelli della Loira con i bambini
La visita dei castelli della Loira con i bambini può rivelarsi molto interessante e divertente anche per i genitori!
-
Organizzare un viaggio in Thailandia con i bambini (Templi, mare e città)
Organizzare un viaggio in Thailandia con i bambini si può fare, eccome!!Quello in Thailandia è stato il primo viaggio con nostra figlia tanto distante da casa. Prima eravamo stati fuori dall’Europa solo per un viaggio in Marocco ma per un
-
Organizzare un viaggio in francia con i bambini (Parigi – Loira – Bretagna – Normandia)
Io ho una grande passione per la pianificazione dei viaggi e con i bambini questo aspetto credo che vada curato con ancora più attenzione.
-
Parigi per bambini. Musei, attrazioni e consigli
Scopri le migliori attrazioni e esperienze da vivere a Parigi con i bambini! Dai giri in battello sulla Senna al Museo d'Orsay, dalla Città della Scienza alla maestosa Tour Eiffel, fino alla suggestiva Montmartre. Consigli utili e imperdibili per un
-
Aperitivo con ostriche a Cancale
Dopo esser stati a Mont Saint Michele, lungo la strada verso la nuova camera per stasera, abbiamo deciso di fermarci a Cancale per un apertivo a base di ostriche.
-
Relax e noci di cocco in spiaggia a cuba
Sei in una spiaggia tropicale per rilassarti e invece no. Non per colpa di qualche estraneo, non per colpa degli "eventi" ma solo perché tu, cioè io, mi trovo lo scopo della giornata. le noci di cocco!!
-
Una giornata per bambini (e grandi)
Oggi abbiamo passato una splendida giornata ai "Brocéliande Gardens" vicino a Rennes, un parco immerso nella natura con animali e attrazioni per bambini.
-
Arrivato a Bangkok …e mi faccio riconoscere subito
Vale è arrivata e la vado a prendere. Anche se lei stava per non arrivare causa maltempo e anche io ho rischiato. Ho rischiato di non andarla a prendere all'aeroporto. perché?